FAQ


In questa pagina trovi le domande (e relative risposte) che riceviamo più di frequente.

Vuoi inviarci la tua domanda?

Scrivi a italy_mobilityprogram@vetoquinol.com

  • L’osteoartrite è una patologia molto complessa che interessa le articolazioni del cane e del gatto nella loro interezza. Uno dei principali componenti di questa patologia è un’infiammazione di basso grado, che potrebbe comparire già negli animali giovani e rimanere lì indisturbata poiché asintomatica. Quando compaiono i sintomi (dolore, zoppia, difficoltà di movimento, inattività) siamo già in una fase intermedia. Pur non potendo prevenirla, esistono tante possibilità per rallentarne l’evoluzione il più possibile. Chiedi consiglio al tuo medico veterinario ed effettua visite di controllo periodiche per monitorare le articolazioni. Qui trovi altre informazioni sulla patologia.

  • Ad oggi non esiste una terapia in grado di prevenire l’osteoartrite, ma esistono dei modi per rallentarne la progressione: sicuramente la gestione del peso, la tipologia e la quantità di esercizio fisico sono fondamentali. Altro step fondamentale è il riconoscimento precoce delle patologie del sistema muscoloscheletrico da parte del veterinario.

  • L’osteoartrite è una patologia molto comune nei nostri animali, come anche nelle persone. Affrontare l’osteoartrite non significa curarla, trattandosi purtroppo di una malattia cronica, ma gestirla con un approccio su più piani (farmacologico, nutrizionale, attività fisica, ecc.). Affrontare l’osteoartrite in questo modo può decisamente ridurre l’infiammazione e rallentare il processo patologico, permettendo all’animale di non provare lo stesso tipo di dolore e disagio che proverebbe se il circolo del dolore non venisse ben gestito.

  • Flexadin Plus è un condroprotettore e cioè un prodotto a base di glucosamina e condroitin solfato. Nella sua formulazione sono presenti anche acidi grassi e vitamina E.
    Flexadin Advanced non è un condroprotettore, ma un mangime complementare innovativo. La sua peculiarità risiede nella composizione: contiene UC-II (collagene di tipo II non denaturato), oltre che Boswellia serrata, Acidi grassi Omega-3 e vitamina E.
    Studi clinici in medicina umana e veterinaria hanno dimostrato che l’UC-II è molto utile nell’alleviare il dolore da osteoartrite, migliorare la mobilità e rallentare il processo degenerativo. Alcuni studi hanno inoltre dimostrato la superiorità dell’UC-II nei confronti di glucosamina e condroitin solfato; nelle conclusioni i ricercatori sconsigliano la somministrazione concomitante dei 3 ingredienti in quanto hanno osservato un effetto negativo di glucosamina e condroitina nei confronti dell’UC-II.
    Flexadin Advanced si caratterizza anche per appetibilità, convenienza e semplicità nella somministrazione: basta una sola tavoletta una volta al giorno indipendentemente dal peso dell’animale. In questo sito dedicato all’osteoartrite trovi tante altre informazioni.

  • Nel caso di un animale con accertata allergia al pollo non lo consigliamo. Ma si consideri che in questi anni non ci è mai stata fatta una segnalazione di reazioni allergiche anche in cani in cui si sospettava un’allergia.