Dubbi sulle malattie articolari del cane? In diretta Facebook approfondimento con il veterinario e le risposte alle vostre domande

Dubbi sulle malattie articolari del cane? In diretta Facebook approfondimento con il veterinario e le risposte alle vostre domande 1200 628 flexadin Advanced

Tante sono le domande che i proprietari si rivolgono sulla salute dei propri animali e molte le incertezze che hanno su come affrontare il problema quando il proprio cane all’improvviso zoppica, fa fatica a correre o si muove controvoglia. Per questo, Vetoquinol organizza un incontro online con un medico veterinario per aiutarli a interpretare i segnali che gli animali ci mandano e per fare chiarezza sui disturbi articolari a cui possono essere soggetti.

Lunedì 30 novembre dalle 18:30 in diretta Facebook sulla pagina MyHappyPet con la dottoressa Marzia Stabile, si parlerà di osteoartrite e di come trattare le patologie delle articolazioni del cane e del gatto attorno al tema “Il dolore nei problemi articolari: come posso aiutare il mio animale?”.

La dottoressa, i cui principali ambiti di ricerca riguardano la gestione dell’osteoartrite, l’anestesiologia e la terapia del dolore, forte della sua esperienza clinica, ci aiuterà a capire quando rivolgersi al veterinario, come arrivare ad una diagnosi corretta e quali sono le opzioni terapeutiche ed i trattamenti possibili, senza tralasciare gli aspetti relativi ai fattori di rischio e alla prevenzione. Ad esempio, un aiuto può venire dalle abitudini alimentari, dal movimento e dallo stile di vita, individuando quelli più indicati in funzione delle caratteristiche dell’animale.

Nel corso dell’incontro la dottoressa risponderà in tempo reale anche alle domande degli utenti.

l’appuntamento proseguirà con altre due dirette live, lunedì 7 dicembre sempre alle 18:30 “La responsabilità del proprietario di un cane colpito da osteoartrite” e lunedì 14 dicembre, stesso orario, in cui si parlerà di “Osteoartrite nel gatto”.