Vetoquinol a Quattrozampeinfiera il 5 e 6 Ottobre a Milano

Vetoquinol a Quattrozampeinfiera il 5 e 6 Ottobre a Milano 630 265 flexadin Advanced

Record di presenze: 28.500 visitatori

Logo di Quattrozampeinfiera

Due giorni di grandissima affluenza di pubblico hanno caratterizzato la settima edizione di Quattrozampeinfiera a Milano Novegro, facendo così registrare il record di presenze.
Oltre 28.500 visitatori accompagnati da più di 9.000 cani di cui quasi la metà iscritti alle dog activities hanno letteralmente invaso il 5 e 6 ottobre il polo fieristico del Parco Esposizioni Novegro che si conferma così la fiera più pet-friendly della Lombardia e di Milano.
I visitatori non solo hanno potuto visitare gli stand degli oltre 150 espositori presenti, provare i prodotti proposti e fare acquisti per i propri pet ma anche partecipare alle moltissime attività per scoprire le attitudini del proprio cane imparando a conoscerlo meglio e assecondando le sue inclinazioni naturali.

Lo stand Vetoquinol con i pannelli dedicati a Flexadin Advanced e Zylkene.
Ecco lo stand Vetoquinol in fiera

Comportamento e osteoartrite

Centinaia di proprietari sono arrivati al nostro stand per parlare di problemi di comportamento e osteoartrite e di come sia importante il proprietario nella gestione di questi problemi.

Per approfondire questi temi hanno ricevuto un kit con materiale informativo e la maglietta Flexadin Advanced.

E visto che si avvicina il periodo dei fuochi di artificio anche un bel regolo Zylkene con utili consigli per minimizzare la paura dei nostri amici a quattro zampe.

Eccoci impegnati a rispondere alle domande dei proprietari. Osteoartrite e situazioni stressanti (viaggi, l’arrivo di un nuovo animale o rumori forti) i temi affrontati.

Il messaggio più importante: per problematiche come queste è fondamentale il gioco di squadra (formata da animale, proprietario e medico veterinario).

Solo la corretta informazione, il coinvolgimento del proprietario e l’aderenza alle indicazioni del medico veterinario massimizzano le possibilità di successo.

Ma torniamo alla fiera

Anche gli appassionati di gatti hanno potuto apprezzare e partecipare agli eventi per conoscere le varie razze esposte nel padiglione Felis World tra cui i rarissimi Siberiani, Bengalesi e Maine Coon…
Le attività formative, didattiche, ludiche e sportive dedicate agli amici pelosi si sono svolte nei quattro padiglioni e nelle aree esterne del Parco di Novegro dove le migliaia di cani hanno potuto anche divertirsi in libertà con i propri amici umani.

“Il riscontro della gente e la soddisfazione degli espositori sono elementi fondamentali sui quali continueremo a lavorare per migliorare la nostra offerta a Milano e nella altre città che ospitano questa importante manifestazione” queste le parole degli organizzatori alla fine dell’evento.